Clicca Mi piace per avere news, sconti e promozioni 
Vita da 80 e 90

Che fine hanno fatto I ragazzi della 3°C?

Redazione di RadioSIV
inserita 18 giorni fa
567
0:00
444

Chicco l’eterno ripetente recita a teatro, Bruno il pacioccone dopo Forum si è dato alla politica, e gli altri? Ecco dove sono finiti i famosi liceali anni'80

Una mattina di 25 anni fa (23 maggio 1989), l’ultimo squillo della campanella di un istituto classico di borgata segnava la fine del liceo di Chicco, Bruno e co. meglio noti come I Ragazzi della 3ª C.

 

Il telefilm degli anni '80 (oggi si sarebbe chiamata sitcom) seguiva le lezioni-farsa di una classe di studenti sfaticati nell’immaginario Liceo romano Giacomo Leopardi. L'edificio utilizzato per le riprese esiste ancora: si tratta del liceo scientifico Morgagni di Roma. Gli interni, invece, sono stati girati presso l'I.T.C.S. Piero Calamandrei in via Emery 97.

 

In pieno boom di sperimentazione catodica, quando ancora la legge non regolamentava gli spot all'interno di uno show tv, Chicco guardava la partita nel bar di Totip che stappava un Crodino alla bella Sharon, mentre Bruno sgranocchiava un Ciocorì fissando le figure del libro di storia e pensava ai Sofficini Findus che gli avrebbe preparato mamma Amalia.

Diamo un’occhiata, alle facce che hanno oggi, i liceali sempliciotti della serie di successo che esordì nel 1987, intrattenendoci per tre stagioni.

Fabio Ferrari Enrico «Chicco» Lazzaretti - ieri

È l’eterno ripetente e leader trascinatore della classe dal cuore romanista.

 

Fabio Ferrari - oggi

Oggi, l’attore è tornato al suo primo amore, il teatro. Papà di Maria, Chicco è felicemente sposato. Tifoso della Lazio, si è trovato in difficoltà a esultare per la squadra «giallorossa».

 

Renato Cestiè è Massimo Conti - ieri

Il bello del liceo, in perenne competizione con Chicco per strappare un appuntamento alla sexy Sharon, ha il volto dell’attore-bambino noto per il cosiddetto filone dei «lacrima movies». Aveva recitato con la Elmi nel cult di Mario Bava, Reazione a Catena.

 

Renato Cestiè - oggi

Oggi, gestisce una palestra nella capitale ed è un papà divorziato.

 

Fabrizio Bracconeri è Bruno Sacchi - ieri

Lo studente-mammone e in sovrappeso, vittima degli scherzi orchestrati da Chicco, collabora nel talk Forum dal 1992.

Fabrizio Bracconeri - oggi

Si è candidato alle ultime elezioni europee per Fratelli d'Italia. Sposato due volte, ha quattro figli: due da ciascuna moglie.

 

Sharon Gusberti è Sharon Zampetti - ieri

Bionda e contesa, è la snob della classe, figlia di un facoltoso industriale milanese.

 

Sharon Gusberti - oggi

Oggi, è moglie e mamma a tempo pieno di due bambine.

 

Giacomo Rosselli è Daniele Rutelli - ieri

Lo studente ritardatario che schiaccia pisolini durante le lezioni, oggi, recita a teatro nella Città Eterna.

Giacomo Rosselli - oggi

Recentemente, è apparso in uno spot pro-donazione organi con Alessandro Gassman.

Claudia Vegliante è Rossella Schnell - ieri

L’eterna fidanzatina di Daniele, oggi, è devota al teatro acquistando esperienza anche come assistente alla regia e coreografa.

Claudia Vegliante - oggi

L’eterna fidanzatina di Daniele, oggi, è devota al teatro acquistando esperienza anche come assistente alla regia e coreografa.

Nicoletta Elmi è Benedetta Valentini - ieri

L’attraente alunna dark esperta di horror e fautrice del tormentone «Che angoscia» è l’ex infanta prodigio dei citati  «lacrima movies».

Nicoletta Elmi - oggi

Oggi, vive a Milano dove si è specializza in logopedia. È madre di tre figli adottivi di origini colombiane. Sua mamma è la storica annunciatrice, Maria Giovanna Elmi.

Stefania Dadda è Elias - ieri

Condivide con Tisini il duo di secchione schernito dalla classe.


Stefania Dadda - oggi

Oggi, l’attrice ha abbandonato la recitazione per diventare documentarista per Rai Sat.

Francesca Ventura è Tisini – ieri

L’altra metà nerd di Elias si è distinta a teatro calcando le scene con Arnoldo Foà e Vittorio Gassmann. Ha pubblicato i romanzi «Rosso d'Annata» e «Giallo Etrusco».

Francesca Ventura - oggi

Oggi, cura la rassegna «Palazzetto dell'Arte» che si svolge ad agosto, a Sovana, in Toscana.

 

 

 Si ringrazia FRANCESCA PELLEGRINI  e  Vanity fair 

 

Per leggere l’articolo: https://www.vanityfair.it/show/tv/14/07/10/i-ragazzi-della-3c-che-fine-hanno-fatto-personaggi-attori-foto

Che fine hanno fatto I ragazzi della 3°C?

Copyright 2017 by RadioSIV di Singola Gratis Viaggi di Run@Way SRL - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia e la riproduzione anche parziale