Clicca Mi piace per avere news, sconti e promozioni 
Vita da 80 e 90

Come era la nostra vita nel 1997

Redazione di RadioSIV
inserita un anno fa
368
0:00
423939

Dall’America arrivavano film come Titanic e serie tv come Buffy ma noi ci accontentavamo di Ovosodo e della nascita di Mtv Italia. Ecco cosa succedeva 20 anni fa.

 

1. Cinema



Negli Stati Uniti parlano di Titanic, che da noi sarà proiettato solo da gennaio del 1998. In Italia però esce Ovosodo film cult che ha proiettato Paolo Virzì nell’olimpo dei grandi registi.

 

2. Cellulari



Uno dei telefoni più venduti In Italia è sicuramente il Motorola StarTAC.

 

3. Tv


A settembre iniziano le trasmissioni di Mtv Italia in grande stile: gli U2 aprono il primo Mtv Day italiano. I primi vj sono Victoria Cabello e Andrea Pezzi. Poi arriveranno Daniele Bossari, Giorgia Surina e Marco Maccarini. Per quanto riguarda le serie tv, dagli Stati Uniti arriva Buffy, una delle più seguite di sempre e  George Clooney proprio quell’anno viene insegnito dell’importante riconoscimento Uomo più sexy al mondo dalla rivista People grazie al suo dott. Ross di E.R.

4. Musica


È un anno di assurdi quanto bizzarri tormentoni: da Barbie Girl degli Aqua a MMMBop degli Hanson. Ma è anche l’anno in cui esce uno dei dischi più importanti e influenti della musica leggera: Ok Computer dei Radiohead.

 

5. Giochi



Il Tamagotchi, venduto a partire da fine novembre 1996 in Giappone, diventa un fenomeno internazionale, con tanto di giochi per il GameBoy e il Nintendo 64. A fine anno viene presentato il primo capitolo di GTA, che diventerà una delle saghe videoludiche più famose e vendute di sempre.

 

 

 

 

 

Come era la nostra vita nel 1997

Copyright 2017 by RadioSIV di Singola Gratis Viaggi di Run@Way SRL - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia e la riproduzione anche parziale