Ci sono oggetti che hanno segnato un’epoca, a volte per la loro bellezza, altre per la bruttezza, o per la loro diffusione. Certo è che sono diventati il simbolo di un’epoca ma non ce l’hanno fatta a resistere al cambio delle mode o al passare degli anni.
Ecco 10 oggetti che ci ricordano perfettamente gli anni 80 e 90 e che oggi non troviamo più in giro.
IL FLOPPY
Chi può dimenticarli quando li si inserivano nel COMMODORE 64 o nell’AMIGA e giravano e si aspettava le ore…
LA CASSETTA
Chi di voi ascoltando la radio non aspettava la canzone del cuore per registrarla su cassetta e poterla riascoltare? Ma la cassetta inevitabilmente ci riporta al periodo delle compilation quando si creavano per conquistare la ragazza che ci piaceva o semplicemente per portavano per un viaggio o una gita scolastica.
L’ALLEGRO CHIRURGO
Grande gioco! Questo è stato uno dei grandi classici degli anni 90. Quante ore passate a cercare di evitare di toccare le pareti del gioco per non far suonare e accendere il naso rosso. (cosa che puntualmente accadeva).
IL SOLDINO
Una delle merendine cioccolattose più buone mai fatte.
LA SCHEDA TELEFONICA
Grandi eccellenze sacrificate alla tecnologia. Chissà se c’è gente che ha ancora le collezioni in casa di queste delle schede telefoniche.
IL DOLCE FORNO
Utilissimo elettrodomestico da bambini. Dei dolcetti prelibati fatti dai bambini per la gioia o il disgusto dei genitori.
TRICKY TRAPS
Grandissimo rompicapo elettrico. Dovevamo riuscire a far percorrere ad una pallina di metallo un percorso ad ostacoli. Bellissimo
EXOGINI
Un esercito di alieni in miniatura. La versione cattiva e brutta dei Paciocchini.
LA MANINA
La manina appiccicosa, acchiappapolvere. Indimenticabili le striscie appiccicose lasciate sulle pareti per la gioia di mamma e papà.
GLI SGORBIONS
Tra le più belle collezioni di figurini mai create. C’era roba veramente tremenda!