Clicca Mi piace per avere news, sconti e promozioni 
Vita da 80 e 90

I GIOCHI PIÙ BELLI E FAMOSI DEGLI ANNI '80!

Redazione di RadioSIV
inserita 5 mesi fa
146
0:00
232525

Te li ricordi i giochi più belli e famosi delgli anni 80? Alzi la mano chi giocava con i soldatini, le figurine, o il mitico tricky traps!

 

I pattini a rotelle

Sostituiti dai Rollerblade, sono lentamente scomparsi dalla grande distribuzione. Che nostalgia…

I soldatini

Nascevano in quella posizione e in quella restavano. Niente movimenti di braccia, gambe o testa. Ammettiamolo: serviva molta immaginazione, ma eravamo in grado di mettere in scena le battaglie più epiche di sempre!

I walkie talkie


Da piccoli erano gli apparecchi perfetti per mettersi in contatto con i nostri amici (a qualche metro di distanza…). Dà lì la nostra fantasia creava giochi di ogni tipo, fingendo spesso di essere agenti segreti a caccia di qualche pericoloso malvivente. Oggi, secondo i dati forniti da Vouchercloud, il 53% dei bambini sopra i 6 anni possiede un telefono cellulare.

Le figurine


La Panini non è certo in crisi, anzi, il mercato delle figurine continua ad andare molto bene. Quando eravamo bambini e il nostro album era quasi completo scattava la ricerca delle figurine mancanti, spesso le più rare, scambiandole con gli amici o sperando che l’ennesimo pacchetto acquistato in edicola fosse più fortunato e contenesse il “tesoro” tanto agognato. Ora, basta una rapida ricerca sul web e, se si è disposti a spendere qualche soldo, si può ottenere tutto, subito.

 

Il tricky traps


A disposizione si aveva un unico tasto con cui bisognava accompagnare la pallina a destinazione lungo un percorso pieno di ostacoli: ponti, basi rotanti, trabocchetti. Le app degli smartphone forniscono tanti rompicapo simili, ma volete mettere con la versione originale?

I GIOCHI PIÙ BELLI E FAMOSI DEGLI ANNI '80!

Copyright 2017 by RadioSIV di Singola Gratis Viaggi di Run@Way SRL - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia e la riproduzione anche parziale