Clicca Mi piace per avere news, sconti e promozioni 
Vita da 80 e 90

Le top model più belle degli Anni 90

Redazione di RadioSIV
inserita un anno fa
455
0:00
676767

Venerate dal fashion system al punto di essere delle vere celebrità, le top model degli Anni 90 hanno lasciato un segno inequivocabile di bellezza e di glamour. Gli Anni 90 sono passati da un pezzo ma sono ricordati dal fashion system anche per aver contribuito a creare figure come quella della top model o supermodella. Il termine top model venne usato da un pubblicitario americano negli Anni 40 ma sarà solo tra gli Anni 80 e 90 che se ne parlerà insistentemente. Linda Evangelista, Naomi Campbell sono da considerare le prime top model chiamate a sfilare per il celebre stilista Gianni Versace. In seguito si aggiungeranno altre tre modelle che oggi tutti conosciamo Kate Moss, Cindy Crawford, Claudia Schiffer. Il favoloso gruppetto prese il nome the Big Six ufficialmente riconosciute come top model. Ben presto a questo vivaio si andranno ad aggiungere Elle Macpherson, Nadja Auermann, Carla Bruni, Karen Mulder, Beverley Peele (detta anche Baby Naomi). Queste icone di bellezza avevano un aspetto statuario, della "healthy girl", (molto lontano dalle modelle magrissime di oggi) e nel giro di poco tempo divennero delle vere e proprie celebrità. Richiestissime dagli stilisti più in voga del momento, percepivano ingaggi record nell'ordine di 30/ 40 mila dollari al giorno, sfilavano per le passerelle più importanti e erano le protagoniste indiscusse delle campagne pubblicitarie più famose (celebri quelle di Gianni Versace scattate dal fotografo Richard Avedon). In quegli anni non si parlava di crisi, ma di lusso sfrenato e di glamour a tutti i costi. Famosa la frase di Linda Evangelista che disse che per meno di 10.000 dollari al giorno non sia alzava nemmeno dal letto...

 

CINDY CRAWFORD


Segni particolari: un neo molto sexy vicino alle labbra. Altezza 1,75. Cindy Crawford sposa il sex symbol l'attore Richard Gere. La coppia d'oro divorziò nel 1995.

 

CLAUDIA SCHIFFER



Evidente la somiglianza Brigitte Bardot, la top model tedesca  altezza 1,81, ha collezionato nella sua carriera oltre 700 copertine di riviste! Un vero record. Il suo patrimonio è stato valutato in diversi milioni di dollari.

 

STEPHANIE SEYMOUR


Alta 1.78 la top model Stephanie Seymour diventa un angelo di Victoria's Secret dal 1997 al 2000. La top model Stephanie Seymour è stata fidanzata ad Axel Rose cantante  dei Guns&Roses dal 1990 al 1993. Compare in due videoclip del gruppo: Don't Cry e November Rain.

 

ELLE MACPHERSON


Soprannominata "The Body" la top model australiana Elle Macpherson contribuirà ad allargare la cerchia delle top model del periodo. Alta 1,82 apparirà su diverse riviste fra cui il prestigioso Sports Illustrated mettendo in risalto il suo corpo perfetto!

 

EVA HERZIGOVA


Eva Herzigova è stata una delle prime modella provenienti dall'Est. Di origine ceca vinse un concorso di bellezza e di lì a poco la sua escalation verso l'olimpo delle super top divenne costante. Ricordava Marilyn Monroe per la silhouette curvy. Divenne testimonial del reggiseno Wonderbra by Playtex.

KATE MOSS

Kate Moss è stata una modella controcorrente diventerà famosa verso la metà degli Anni 90 quando il cliché della donna perfetta, divina , statuaria cominciò a perdere il suo fascino. Una modella controcorrente alta meno delle sue colleghe, solo 1,70, diventerà una vera star e otterrà ingaggi milionari.

 

NAOMI CAMPBELL


E' facile associare il nome di Naomi Campbell a quella di top model. Di origine brittanica, alta 1.75, venne soprannominata la Venere Nera per il suo corpo statuario e il modo camaleontico di affrontare le passerelle. Definita una delle 50 donne più belle del mondo ha un patrimonio di circa 50 milioni di dollari.

 

CARLA BRUNI


La top model di origini torinesi Carla Bruni altezza 1,75, negli Anni 90 ha sfilato per i brand più famosi. In seguito diventerà cantautrice e Première Dame dopo aver sposato Nicholas Sarkozy presidente della Repubblica Francese dal  2007 al 2015.

Le top model più belle degli Anni 90

Copyright 2017 by RadioSIV di Singola Gratis Viaggi di Run@Way SRL - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia e la riproduzione anche parziale