Clicca Mi piace per avere news, sconti e promozioni 
Vita da 80 e 90

le 5 cose che amiamo di più degli anni ’80

Redazione di RadioSIV
inserita 10 mesi fa
172
0:00
455050

Colazione, ricordi & videotape , Jeans a vita alta, Timberland ai piedi, camicie a scacchi legate in vita per lei e  nei pantaloni per lui. Ma quali sono le cose che più amiamo di quel periodo? Dai biscotti per la  colazione alle cabine telefoniche ecco i nostri 5 ricordi  da condividere anche con chi negli anni ‘80 non era ancora nato.

 

1)  Se telefonando

Qualcuno ricorda anche il passaggio epocale alle schede telefoniche ma il primo gettone bronzato che rilasciava sulle mani il tipico odore metallico non si dimentica mai. Negli anni ‘80 le cabine telefoniche erano un luogo utile – prima di diventare mitico – e a volte trovavi anche la fila per telefonare!

 

2)  Musicassette

 Rec, play, pause le prime parole in inglese che abbiamo imparato: con il dito sul registratore fin dal risveglio per non perdere nemmeno una canzone dei Duran Duran e Bryan Adams. Sugli scaffali della cameretta, invece, una collezione di musicassette con etichette scritte a mano che dicevano più o meno “compilation estate ‘83”.

 

3) Lorella Cuccarini e Marco Columbro

Il duo più amato della tv di quegli anni e dei pomeriggi in famiglia.

 

4)  Ciao

Per i più piccoli era l’oggetto del desiderio –“Non appena compio 14 anni mi compro il Ciao” e ovviamente  i quattordicenni di allora erano invidiatissimi mentre sfrecciavano con i loro motorini  e quando finiva la miscela…si pedalava!

 

5)  Biscotti da inzuppo  

Semplici, con la loro forma a ruota di mulino, sono i frollini alla panna più amati da tutta la famiglia, perfetti oggi come allora, per mattutine gare d’inzuppo.  Un altro cult degli anni ’80? Quelli al cioccolato con le stelle di glassa. Ever green della colazione.

le 5 cose che amiamo di più degli anni ’80

Copyright 2017 by RadioSIV di Singola Gratis Viaggi di Run@Way SRL - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia e la riproduzione anche parziale