Clicca Mi piace per avere news, sconti e promozioni 
Vita da 80 e 90

Le scarpe anni ’90

Redazione di RadioSIV
inserita un anno fa
558
0:00
555454

Le ragazze degli anni ’90 usavano delle scarpe che inorridiamo solo a ricordarle. Altro che tacco 15 e stiletto! Regine di stile, in questo caso, erano le Spice Girl!

Zeppe, zatteroni e tutto ciò che regalava centimetri andava alla grande, sia sotto le scarpe sportive, sia per sandali e stivali. Zeppe rigorosamente esagerate per la disperazione degli istruttori di scuola guida che vietavano l’utilizzo di tali obbrobri alle loro lezioni in auto. Poi c’è stato il momento degli anfibi, di tutti i tipi: da quelli con la punta in ferro che ci hanno fatto venire calli ai piedi che non se ne sono mai più andati, fino ai più sobri (e recentemente ritornati in auge) Dr Martens.

Era importante anche il loro peso, perché indossare scarpe da almeno 1 kg era motivo di vanto (e di mal di gambe a fine giornata).

Sulle scarpe sportive non c’era storia. Gli anni ’90 sono stati dominati dalle Converse All Star! Anche queste ritornate di moda.  Altro grande classico come scarpa sportiva,  le Superga  rigorosamente blu o bianche che stavano benissimo sotto i Levi’s 501 da usare tutta l’estate, anche per andare in spiaggia. Celeberrima è anche la loro puzza.

A fine stagione, spesso, ci si ritrovava con un buco all’altezza dell’alluce.

Le scarpe anni ’90

Copyright 2017 by RadioSIV di Singola Gratis Viaggi di Run@Way SRL - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia e la riproduzione anche parziale