Clicca Mi piace per avere news, sconti e promozioni 
Vita da Single

10 film da vedere se sei donna e single (seconda parte)

Redazione di RadioSIV
inserita un anno fa
591
0:00
798989

Lo status di single, molto spesso, quando si è donne, non è compreso dalla società. Eppure, oggi, essere donna significa poter scegliere liberamente: non esistono più le zitelle, ma esistono donne forti che decidono se diventare mogli e madri oppure essere altro, avere una carriera o qualunque cosa si desideri. Niente più gabbie, niente più etichette. Certe volte, si sente la necessità di rifugiarsi in un bel film, per ritrovare la propria autostima e comprendere che  può anche essere bello avere una persona accanto, ma solo quando si riesce a trovare l’amore vero, altrimenti non ne vale la pena. Ma quali film scegliere? Ecco qualche consiglio.

 

1. Damsels in Distress – Ragazze allo sbando (2011)

 

Una storia d’amore e d’amicizia in un college frequentato da ragazze insolite che amano il ballo e l’igiene personale. Ognuna di loro frequenta un ragazzo che non le comprende o anzi le raggira per fare sesso in maniera eufemisticamente anticonvenzionale: la saggezza della protagonista Violet riporta però tutto in una prospettiva razionale, pur nell’irrazionalità dell’intera pellicola.

 

2. Latin lover (2015)

 

Saverio Crispo, attore deceduto dieci anni prima, viene commemorato in una rassegna nel suo borgo natio al sud Italia. Qui si ritroveranno tutte le donne della sua vita, mogli e figlie, per comprendere cosa ci sia alla base di quell’amore che le ha tenute legate, le une alle altre, tra discordie e invidie, tutta la vita.

 

3. A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar (1995)


Tre drag queen attraversano gli Stati Uniti per giungere in California, dove le attende un concorso di bellezza – una delle tre è in realtà una drag princess, che deve superare diverse fasi per poter diventare una “regnante”. Ma la loro auto si ferma in una minuscola città, dove le tre insegneranno alle donne come gli uomini possano essere educati alla gentilezza o allontanati per sempre quando sono violenti.

4. Easy Girl (2010)


Olive è una liceale adolescente invisibile, che diventa ben presto la meretrice della scuola dopo aver detto, mentendo, a un’amica, di aver perso la verginità. Tutti o quasi la lasceranno sola, anche se lei avrà aiutato tantissime persone: come ne “La lettera scarlatta”, del quale il film è una palese parodia, la protagonista deve pagare per una brutta reputazione dovuta a una doppia morale che divide da sempre donne e uomini. Ma riuscirà a uscirne con enorme autoironia.

 

5. Ghost World (2001)


Enid ha appena terminato la scuola e non riesce a rassegnarsi ai dogmi di un’esistenza borghese. Vuole cercare la sua strada, ma tutto ciò che trova è l’incomprensione di chi è legato sempre agli stessi cliché agli stessi circoli viziosi. La stravaganza e l’anticonformismo non sono contemplati in una piccola città e allora Enid non potrà che fare una scelta.

 

 

 

10 film da vedere se sei donna e single (seconda parte)

Copyright 2017 by RadioSIV di Singola Gratis Viaggi di Run@Way SRL - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia e la riproduzione anche parziale