Anche i cantanti, quelli di tutto il mondo, hanno sofferto per amore. A differenza di te, sono stati capaci di tradurre le loro pene in note e versi, facendole diventare canzoni. E prima di te, hanno capito che quando un a more finisce, non c’è niente di meglio che passare un po’ di tempo da soli con se stessi a piangere e disperarsi sul passato. E’ l’unico modo per superare una rottura nella maniera più naturale e veloce possibile. Dispèrati, piangi fiumi di lacrime e canta a squarciagola le canzoni più tristi di sempre, che raccontano di rotture e amori impossibili e che ti daranno la forza di rialzarti e ricominciare ad amare e conoscere gente nuova. Ecco alcune canzoni che faranno al caso vostro:
PERDERE L’AMORE - MASSIMO RANIERI
Dedicata a chi, dal profondo del divano/del letto, vuole crogiolarsi nel suo dolore e non capacitandosi di come si possa perdere un amooooreeee (quando si fa seeeraaaa).
WITH OR WITHOUT YOU - U2
Per coloro che non hanno mai dimenticato quando Ross e Rachel si sono lasciati in Friends e pensa a loro ogni volta che una storia finisce…!
NON ME LO SO SPIEGARE - TIZIANO FERRO
Per chi non sa spiegarsi come e perché una storia possa finire (o perché Tiziano ferro abbia deciso di trasferirsi a Londra e non si veda più in tivvù!). È inutile farneticare, meglio cantare case libri auto viaggi fogli di giornale, che anche se non valgo niente per lo meno a TE, ti permetto di sognare…
I WILL ALWAYS LOVE YOU - WHITNEY HOUSTON
È finalmente giunto il momento di scaldare l’ugola e cimentarsi nella nota più difficile da prendere di tutti gli anni Novanta. Tanto difficile che nemmeno la Huston riuscì più a cantare I will always love you in maniera decente in seguito. Poco importa se stoni, canta!
HO MESSO VIA - LUCIANO LIGABUE
Hai messo via tutto, hai fatto cartoni, scatolini e buste strapiene di roba sua ma è proprio lui/lei che non riesci a metter via. Metafora? Ovviamente sì.
I WILL SURVIVE - GLORIA GAYNOR
Sì, sopravviverai. Adesso ricomponiti e esci di casa, divertiti, svagati e vedrai che la persona giusta è là fuori che ti aspetta!