Clicca Mi piace per avere news, sconti e promozioni 
Vita da Single

7 ragioni per cui essere single ci rende più sani

Redazione di RadioSIV
inserita un anno fa
768
0:00
829090

Una ricerca scientifica condotta dal  dott. Jess, sessuologo di Astroglide ha individuato 7 ragioni per cui essere single ci conduce ad una vita più sana. 

 

1. Si fa più esercizio fisico.

Uno studio condotto su 13.000 americani, dai 18 ai 64 anni, ha rivelato che chi non è mai stato sposato si dedica di più all'attività fisica rispetto ai soggetti appartenenti alle altre categorie (divorziato/separato, sposato, vedovo/a), a prescindere dall'età e dal sesso. L'esercizio fisico è direttamente collegato ad altri benefici per la salute, come il miglioramento dell'umore, l'aumento dei livelli di energia, migliore qualità del sonno, migliorata attività cardiovascolare e perfino migliori prestazioni sessuali.

 

2. Ci si prende più cura di sé stessi.

“Uno studio del 2013 di Health Psychology ha riscontrato che chi è sposato e felice ha maggiori possibilità di mettere su peso, nei 4 anni successivi al matrimonio. Sembra confermare la vecchia storia che spesso, una volta sistemati, ci si "lasci un po' andare". Spiega il dott. Jess

 

3. Si è più attivi socialmente.

“Alcuni esperti affermano che i single riescono ad instaurare legami sociali più forti rispetto alle persone sposate, perché cercano più occasioni per socializzare", spiega il dottor Jess.

 

4. Si tende a mangiare più sano.

"Ci sono diverse ricerche scientifiche che attestano i benefici di una relazione serena, ma vivere un rapporto poco sano, tossico o condannato al divorzio, è dannoso sia per la mente che per il corpo.” Le relazioni malate e infelici possono condurre ad una serie di comportamenti e abitudini nocive come il "comfort feasting" (mangiare di tutto ed ingrassare, perché si è alla ricerca di un "amico", di un conforto) e il "control feasting" (usare la privazione di cibo per controllare qualcosa della propria vita), come spiega l'esperta di sesso e relazioni Laurel House.

 

5. Le amicizie durano più a lungo.

Pur non volendo, quando ci sposiamo molte amicizie finiscono in secondo piano. Le priorità diventano il compagno e la famiglia. È giusto così, ma d'altra parte i single riescono più agevolmente a tenere in piedi le loro amicizie e questo fa di loro degli amici "migliori".

6. Si accumulano meno debiti.

I soldi non valgono quanto salute e felicità, ma avere debiti è stressante. Sembra che i single tendano ad averne di meno. Se è vero che le questioni di soldi causano forte stress e che lo stress può danneggiare la salute, questa è davvero una scoperta importante.

 

7. Si diventa autosufficienti.

Da soli s'impara a godersi il tempo solo per sé stessi. L'abilità di vivere in modo indipendente ed appagante è un' importante "tecnica di sopravvivenza" di cui non tutte le persone in coppia riescono a godere.

7 ragioni per cui essere single ci rende più sani

Copyright 2017 by RadioSIV di Singola Gratis Viaggi di Run@Way SRL - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia e la riproduzione anche parziale