Clicca Mi piace per avere news, sconti e promozioni 
Vita da Single

Cena per single: idee veloci e gustose

Redazione di RadioSIV
inserita un anno fa
682
0:00
909898

Pranzare o cenare fuori può essere una soluzione temporanea che non fa troppo bene né alla linea né al portafogli. Allora cosa fare? Non resta altro che armarsi di un po' di buona volonta e, magari leggere le nostre ricette nelle quali vengono indicati numerosi piatti semplici, veloci e gustosi da preparare solo per sé senza troppe difficoltà. Pietanze adatte ai single che di solito non hanno tanto tempo da dedicare alla cucina e che vogliono trovare fin da subito i dosaggi adatti ad una persona. Insomma: qualche suggerimento culinario per evitare di andare avanti solo a suon di surgelati o precotti!

LA RICETTA DI OGGI E’:  PASTA AL TONNO

Una ricetta veloce,appetitosa e completa. Si può gustare anche a freddo, con un filo di olio a crudo ed è perfetta da portare anche in ufficio.

 INGREDIENTI PER 1 PERSONA:

-q.b. erba cipollina

-1 acciuga o alice sotto sale

-100 GR. Pasta di semola (di grano duro)

-1 dl vino bianco

-1 cucchiaio cappero sotto sale

-1 spicchio aglio

-q.b. prezzemolo

-q.b. sale

-200 grammi tonno

- 1 cucchiaio pane grattugiato

-q.b. basilico

 
PROCEDIMENTO:

 Mettete in una padella 3 cucchiai di olio con l'aglio sbucciato e fatelo dorare a fuoco vivo. Quindi eliminatelo e aggiungete il tonno, ben scolato dall'olio di conservazione. Unite così le acciughe e i capperi lavati. Cuocete per 5 minuti, mescolando spesso e poi versate il vino e fatelo evaporare parzialmente. Lavate e tritate le erbe aromatiche. Fate rosolare in una padella con 2 cucchiai di olio il pangrattato. 

Cena per single: idee veloci e gustose

Copyright 2017 by RadioSIV di Singola Gratis Viaggi di Run@Way SRL - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia e la riproduzione anche parziale