Clicca Mi piace per avere news, sconti e promozioni 
Vita da Single

I benefici di comportarsi da single in una relazione

Redazione di RadioSIV
inserita 6 mesi fa
103
0:00
352626

Mostrarsi indipendenti fortifica il rapporto e stimola l'interesse. La zona cuscinetto fatta di amici e hobby serve per far andare bene le cose, ma anche per salvarvi se lui vi lascia

Amore è dipendenza emotiva, affettiva. Una dipendenza bella e sana, quando corrisposta e quando le parti nella relazione sono ben bilanciate. Ma la chiave per far funzionare i rapporti è non annullarsi in questa dipendenza, situazione che può capitare soprattutto quando una persona è particolarmente fragile e con una vita più vuota rispetto a quella del partner.

Insomma, non bisogna comportarsi come le classiche amiche che spariscono dalla circolazione e si rifanno vive solo quando il rapporto finisce o quando lui non c’è.

 

Le amicizie e le uscite servono per dare equilibrio e mantenere vivo l’interesse. Come ha spiegato a Cosmopolitan Us la dottoressa Irene S. Levine, psicologa e docente alla NYU School of Medicine, comportarsi da single e farsi vedere indipendenti fortifica il rapporto, ma soprattutto rende più affascinanti agli occhi del partner.

La formula perfetta e l’esempio di una relazione d’amore riuscita e duratura è quella tra Barack Obama e Michelle. Come aveva deto lui in una intervista al New Yorker: «È la tensione tra familiarità e mistero che rende il rapporto più forte, perché anche se costruisci una vita fatta di fiducia, sicurezza e mutuo supporto, hai sempre un effetto sorpresa e di desiderio nei confronti dell’altra persona».

E se le cose non dovessere andare come sperate, avere una zona cuscinetto aiuta a riprendersi più in fretta. Le parte forte del rapporto la gioca sempre chi ha una vita più appagante e da cui attingere per la propria indipendenza emotiva. Nella gallery come essere single ma felici in coppia.

1

Circondatevi di amici

Se avete il vostro giro di amicizie che frequentate con una certa intensità, il vostro lui non sentirà la pressione di essere tutto per voi. Gli amici servono per bilanciare la relazione.

 

2

Avere una vita sociale non vi fa cadere nella noia

Uscite dalla vostra Netflix routine e divertitevi con la vostra best friend. Serve per fare nuove esperienze, avere qualcosa da raccontare, conoscere nuova gente e cambiare prospettive. Il vostro lui vi apprezzerà di più se avete una vita all'infuori di lui.

3

Investite sul lavoro

Essere focalizzate sui propri obiettivi professionali e metterci entusiasmo, vi rende delle persone più interessanti e con tanti argomenti di cui parlare. Oltre che servire per stimolarvi a vicenda.

4

Avere i vostri hobby vi rende più sicure su tutto

Avere una vita piena e divisa tra amici, famiglia, lavoro, passioni... tiene lontani la maliconia e lo stress. Se fate girare la vostra routine solo in base al vostro partner, basta una sola sfumatura per reagire male ed essere tristi. Poter contare sulla solidità della vostra indipendenza, invece, vi fa vivere le cose in modo più bilanciato e proporzionato.

5

Tente sempre un velo di mistero quando decidete di passare una notte da sole

Il fatto che il vostro lui sappia tutto di voi non alimenta l'interesse. Mantenere degli aspetti della personalità misteriosi non fa altro che aumentare l'attrazione. La formula perfetta è costruire una relazione solida con tutto il supporto e la fiducia del caso, ma mantenendo un effetto sorpresa che stupisce sempre.

6

Chiedete del tempo per voi

Dite al vostro partner che avete bisogno del tempo per voi. Vi serve anche per  capire meglio la persona che avete di fianco: se è di quelle che ha un bisogno costante di essere rassicurato o se prende questa vostra esigenza come un non voler stare con lui. Non bisognerebbe mai sentirsi in colpa per voler passare una serata da soli.

7

Se finisce dovete avere una zona cuscinetto pronta

Se la relazione finisce e non per volontà vostra, non incolpatevi di aver tolto tempo a lui, quando ancora era vostro, per dedicarvi a voi stesse. Meglio esservi costruite e aver mantenuto una zona cuscinetto per non ritrovarvi completamente sole e disorientate se lui vi lascia.

 

 

Si ringrazia Vanity Fair e Alice Rosati per l’articolo

 

Per leggere l’articolo: https://www.vanityfair.it/benessere/sesso/2018/04/15/benefici-di-comportarsi-da-single-una-relazione

 

Scopri le offerte di Siv Vacanze perché per noi viaggiare è questione di emozioni.

I benefici di comportarsi da single in una relazione

Copyright 2017 by RadioSIV di Singola Gratis Viaggi di Run@Way SRL - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia e la riproduzione anche parziale