Clicca Mi piace per avere news, sconti e promozioni 
Vita da Single

Le 10 città ideali per i single

Redazione di RadioSIV
inserita un anno fa
247
0:00
747272

Ayia Napa – Cipro

Si tratta di una località sull’isola di Cipro, tra spiagge bianche e mare cristallino. Oltre a godersi il relax, si possono fare incontri nella piazza principale del villaggio, dove non mancano certo la vita notturna.

Leuven – Belgio

Nel cuore delle Fiandre, a 30 km da Bruxelles, Leuven  ospita una bella università ed è dunque popolata di studenti. Ha una ricca vitta diurna e notturna. E’ considerata la Capitale della Birra Belga, servita nei numerosi pub e bar della città.

Imperia – Italia

Oltre a visitare le opere d’arte, da soli si può fare shopping in centro, godersi il mare e incontrare single. La liguria, infatti, secondo le più recenti statistiche è la regione col maggior numeri di single pari al 40,9%.

Glasgow – Scozia

Glasgow è la città più densamente popolata della Scozia, con quasi 600 mila abitanti, dei quali il 49%  è single. Vi hanno sede ben tre università, il che abbassa l’età media della popolazione.

San Sebastiàn – Spagna

La città di San Sebastiàn è nella regione basca della Spagna. A solo 20 km dal confine francese. E’ l’ideale per chi cerca mare, spiagge, monti, ma anche pub e locali dove degustare i Pintxos, tipi ci stuzzichini da aperitivo, come crocchette, involtini, tortillas, crostini. Per gli amanti dell’arte è l’ideale anche un tour dell’architettura Belle Epoque.

Ratisbona – Germania

Attraversata dal Danubio e nel cuore della Bavaria, Ratisbona è un centro medievale che ha ottenuto il riconoscimento  di Patrimonio dell’Unesco. Il 55% dei circa 70 mila abitanti è single, tanto che la città è considerata la Capitale tedesca dei single.

Oporto – Portogallo  

E’ ricca di locali, pub, ristoranti ed eventi per tutti i gusti. Anche Oporto è Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Per i single fare conoscenza in uno dei pub in cui sorseggiare ottimo vino locale non sarà difficile.

Graz – Austria

Ricca di studenti universitari, grazie all’ateneo cittadino ed altri 5 istituti accademici, Graz è anche la città austriaca con il più alto numero di single del paese 46%.

Groningen – Olanda

Come Leuven è una meta molto gettonata per gli studenti dell’Erasmus, perla sua ricca storia universitaria  e per la nutrita presenza di studenti e studentesse single.

Lille – Francia

Cittadina universitaria anch’essa, Lille si trova nel nord della Francia a poca distanza dal confine belga. Secondo l’istituto nazionale di statistica è la città con il più alto numero di single in Francia con il 62% di persone senza partner.

 

Le 10 città ideali per i single

Copyright 2017 by RadioSIV di Singola Gratis Viaggi di Run@Way SRL - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia e la riproduzione anche parziale