Dai 30 anni in su il sesso è più bello, un po’ come il vino: invecchiando migliora. Lo conferma uno studio condotto dal sito IllicitEncounters.com: su 828 inglesi, da cui emerge che per il 37% delle donne e il 34% degli uomini, l’età giusta è intorno ai 40 anni. Il motivo? Per molti degli intervistati a 20 anni se ne fa tanto, ma è dopo che si inizia ad apprezzarlo veramente.Le donne sono più disinibite, più sicure di loro stesse, sanno quello che vogliono per provare piacere e non hanno paura di chiederlo al partner. Sono meno condizionate dal loro aspetto esteriore e dal giudizio estetico dell’altro, conoscono meglio il corpo maschile e non sono certo impacciate. Gli uomini hanno meno ansia da prestazione ed è solo con l’esperienza che imparano a godersi l’atto per quello che è, sono meno impulsivi e durante il rapporto riescono a controllarsi con più consapevolezza per soddisfare la loro partner.
Insomma, se a 30 anni il metabolismo va in standby e ci vogliono tre giorni per rimprendersi dall’hangover, almeno per il sesso non si ha nulla da invidiare ai ventenni. E c’è chi dice che siano le coppie sposate o in una relazione da tanto tempo ad essere le più appagate sotto le lenzuola, proprio perché più ci si conosce a fondo e si è collaudati, più ci si lascia andare.
Ecco 10 motivi per cui fare sesso a 30 anni è meglio.
1
Le donne raggiungono l'orgasmo più facilmente
Secondo uno studio realizzato da OkCupid nel 2011, il 40% delle ventenni intervistate ha delle difficoltà a raggiungere l'orgasmo, percentuale che si dimezza intorno ai 40 anni.
2
Le donne sono più disinibite
A 30 anni una donna è più sicura di se stessa, più disinibita e conosce meglio il proprio corpo. A 20 il sesso è sperimentazione, poi si diventa consapevoli di cosa piace e cosa no. E diminuscisono le ansie da performance.
3
Le trentenni sono più "avventuriere"
Secondo uno studio condotto da Health Plus le donne dai 30 anni in su sono più inclini a sperimentare nuove posizioni e a lasciarsi andare maggiormente.
4
Il sesso migliora con il tempo
Il sesso è come il vino, invecchiando migliora. Le donne mature sono le più soddisfatte a letto.
5
Gli uomini a 30 anni
A 20 sono impulsivi, inesperti, insicuri e la loro mente non è settata per fare del buon sesso. Dopo i 30 anni anche l'uomo perde l'ansia da prestazione e comincia a godere veramente dell'atto sessuale.
6
Sesso e matrimonio
Sesso da sposati = sesso migliore. Secondo lo studio realizzato da Your LIfe su un campione di donni inglesi, le più soddisfatte sono quelle sposate o in una relazione stabile. Con l'esperienza il sesso diventa più intenso e legato ad emozioni più profonde.
7
Avete una casa
A 20 anni fare sesso può avere dei problemi logistici: aspettare di avere casa libera, andare in camporella, non farsi sentire dai coinquilini...
8
Non avete paura di chiedere
Non solo vi conoscete meglio e sapete esattamente cosa vi fa raggiungere l' orgasmo, ma non avete neanche paura di chiedere al partner esattamente quello che volete.
9
Sapete prendere il sesso per quello che è
A 30 anni si è capaci di non prendere il sesso troppo sul serio e di vederlo per quello che è, scherzandoci anche sopra.
10
Sapete cosa piace a lui
E viceversa. Dopo i 30 anni l'esperienza paga. Sapete come soddisfare il partner, non siete impacciati e avete più confidenza con il corpo dell'altro.
Si ringrazia Vanity Fair per l’articolo
Per leggere l’articolo: https://www.vanityfair.it/benessere/sesso/2018/04/27/sesso-9-errori-che-si-fanno-dopo-30-anni
Scopri le offerte di Siv Vacanze perché per noi viaggiare è questione di emozioni.