Clicca Mi piace per avere news, sconti e promozioni 
Vita da Single

NEWS PER SINGLE 10 motivi per cui fare sesso a 30 anni è meglio.

Redazione di RadioSIV
inserita 6 mesi fa
89
0:00
222121

Dai 30 anni in su il sesso è più bello, un po’ come il vino: invecchiando migliora. Lo conferma uno studio condotto dal sito IllicitEncounters.com: su 828 inglesi, da cui emerge che per il 37% delle donne e il 34% degli uomini, l’età giusta è intorno ai 40 anni. Il motivo? Per molti degli intervistati a 20 anni se ne fa tanto, ma è dopo che si inizia ad apprezzarlo veramente.Le donne sono più disinibite, più sicure di loro stesse, sanno quello che vogliono per provare piacere e non hanno paura di chiederlo al partner. Sono meno condizionate dal loro aspetto esteriore e dal giudizio estetico dell’altro, conoscono meglio il corpo maschile e non sono certo impacciate. Gli uomini hanno meno ansia da prestazione ed è solo con l’esperienza che imparano a godersi l’atto per quello che è, sono meno impulsivi e durante il rapporto riescono a controllarsi con più consapevolezza per soddisfare la loro partner.

 Insomma, se a 30 anni il metabolismo va in standby e ci vogliono tre giorni per rimprendersi dall’hangover, almeno per il sesso non si ha nulla da invidiare ai ventenni. E c’è chi dice che siano le coppie sposate o in una relazione da tanto tempo ad essere le più appagate  sotto le lenzuola, proprio perché più ci si conosce a fondo e si è collaudati, più ci si lascia andare.

 Ecco 10 motivi per cui fare sesso a 30 anni è meglio.

 

1

 Le donne raggiungono l'orgasmo più facilmente

 Secondo uno studio realizzato da OkCupid nel 2011, il 40% delle ventenni intervistate ha delle difficoltà a raggiungere l'orgasmo, percentuale che si dimezza intorno ai 40 anni.

 

2

 Le donne sono più disinibite

 A 30 anni una donna è più sicura di se stessa, più disinibita e conosce meglio il proprio corpo. A 20 il sesso è sperimentazione, poi si diventa consapevoli di cosa piace e cosa no. E diminuscisono le ansie da performance.

 

3

 Le trentenni sono più "avventuriere"

 Secondo uno studio condotto da Health Plus le donne dai 30 anni in su sono più inclini a sperimentare nuove posizioni e a lasciarsi andare maggiormente.

 

4

 Il sesso migliora con il tempo

 Il sesso è come il vino, invecchiando migliora. Le donne mature sono le più soddisfatte a letto.

 

5

 Gli uomini a 30 anni

 A 20 sono impulsivi, inesperti, insicuri e la loro mente non è settata per fare del buon sesso. Dopo i 30 anni anche l'uomo perde l'ansia da prestazione e comincia a godere veramente dell'atto sessuale.

 

6

 Sesso e matrimonio

 Sesso da sposati = sesso migliore. Secondo lo studio realizzato da Your LIfe su un campione di donni inglesi, le più soddisfatte sono quelle sposate o in una relazione stabile. Con l'esperienza il sesso diventa più intenso e legato ad emozioni più profonde.

 

7

 Avete una casa

 A 20 anni fare sesso può avere dei problemi logistici: aspettare di avere casa libera, andare in camporella, non farsi sentire dai coinquilini...

 

8

 Non avete paura di chiedere

 Non solo vi conoscete meglio e sapete esattamente cosa vi fa raggiungere l' orgasmo, ma non avete neanche paura di chiedere al partner esattamente quello che volete.

 

9

 Sapete prendere il sesso per quello che è

 A 30 anni si è capaci di non prendere il sesso troppo sul serio e di vederlo per quello che è, scherzandoci anche sopra.

 

10

 Sapete cosa piace a lui

 E viceversa. Dopo i 30 anni l'esperienza paga. Sapete come soddisfare il partner, non siete impacciati e avete più confidenza con il corpo dell'altro.

 

 Si ringrazia Vanity Fair per l’articolo

 

Per leggere l’articolo: https://www.vanityfair.it/benessere/sesso/2018/04/27/sesso-9-errori-che-si-fanno-dopo-30-anni

 

 Scopri le offerte di Siv Vacanze perché per noi viaggiare è questione di emozioni.

NEWS PER SINGLE 10 motivi per cui fare sesso a 30 anni è meglio.

Copyright 2017 by RadioSIV di Singola Gratis Viaggi di Run@Way SRL - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia e la riproduzione anche parziale