Clicca Mi piace per avere news, sconti e promozioni 
Vita da Single

Vi sta tradendo? Ecco 10 segnali di linguaggio del corpo per capirlo

Redazione di RadioSIV
inserita 2 mesi fa
49
0:00
111717

Ultimamente avete brutte sensazioni nei suoi confronti: è strano e distante. Pensate che si infedele? Capitelo così

Avete la sensazione che il vostro ragazzo vi stia tradendo: non riuscite a capire il motivo per cui vi sentite così, ma qualcosa in lui sta inspiegabilmente mettendo in guardia il vostro istinto. Be’, la ragione dietro quel buco allo stomaco potrebbe essere più scientifica di quanto pensiate: magari il suo linguaggio del corpo sta lanciando messaggi al vostro subconscio.

 

«Una delle cose più interessanti del linguaggio del corpo è che il sistema nervoso centrale avverte quando c’è qualcosa che non va – spiega Patti Wood, esperta di linguaggio del corpo – Potrebbe farvi sentire fuori contesto, sbalestrata, far venire la nausea, causare mal di testa o farvi sentire agitate senza motivo.

 

Il vostro corpo vi sta dicendo con questi segnali fisiologici che qualcosa non va bene».

 

È il sistema limbico del vostro corpo – cioè il cervello subconscio – che sta cominciando ad analizzare tutti quei comportamenti strani, quelle piccole sottigliezze di atteggiamento che la vostra mente cosciente non aveva nemmeno notato.

 

 

Quindi, come allenare la vostra parte cosciente a cominciare a cogliere questi segnali e a elaborarli nel modo giusto? Per esempio, conoscendoli:

Ecco 10 segnali spiegati dalle esperte. All’inizio non sarà semplice decodificarli, ma alla fin fine, Wood suggerisce che il più grande indizio che il vostro partner possa essere un imbroglione è la vostra sensazione: ascoltate la pancia, la pelle, il cuore. Se lui vi invia energie negative, allora non vi state sbagliando sul suo conto.

 

1

Si agita quando viene fuori il tema dell'infedeltà

Comincia ad agitarsi quando gli raccontate della vostra amica che è stata tradita? Ovvero inizia a toccarsi nervosamente i capelli, a grattarsi le braccia...? Wood avverte che questo potrebbe essere un segnale: «Perché dovrebbe essere così in ansia che qualcun altro è stato infedele? Non ha senso».

2

Annuisce quando intende un no

Traci Brown, esperta di linguaggio del corpo, consiglia di fare la classica domanda trabocchetto: a bruciapelo, chiedetegli: “Ehi, mi stai tradendo?”. Se a voce dice no, ma con la testa pare che annuisca, allora il segnale è inequivocabile: è infedele.

Non fa le coccole dopo il sesso: Se il vostro partner non vuole mai dedicarsi alle coccole post-sesso, Wood avverte che questo potrebbe essere un segnale che ha un'altra compagna a cui è più legato emotivamente. Siccome si sente più coinvolto con l'altra, riserverà a lei questo tipo di intimità. Magari, però, semplicemente non è un gran coccolone: provate a chiedergli perché non si trattiene con voi dopo; se si incarta nella spiegazione e racconta di cose senza senso, allora rizzate le antenne.

3

Vi dà una pacca sulla spalla quando lo abbracciate

«Sapete quando a volte un ragazzo vuole abbracciarvi, ma a voi non va e quindi lo accarezzate sulla schiena? Questo è in realtà un segno di infedeltà in un compagno. Stranamente, è così subconscio che non si renderà nemmeno conto di farlo, ma avvertirete che non è un gesto sessuale né tantomeno intimo», specifica Wood. Ricordate però com'era all'inizio: se prima vi abbracciava e adesso non più, preoccupatevi; altrimenti forse non gli interessavate dal principio.

4

Nasconde i palmi

«Quando le persone mostrano i loro palmi significa che stanno dicendo la verità», afferma Brown. Per questo, se lui si mette le mani in tasca o sotto il tavolo, questo è un segno di disonestà. Provate a fargli una domanda sulla fedeltà e fate attenzione a quello che fa con le mani.

5

È gelosissimo del suo cellulare

Oscura alla vostra visuale o nasconde lo schermo del cellulare, quando riceve telefonate o messaggi? Allarme rosso. Ciò non significa che voi dovete sapere tutto quello che il suo telefono contiene, ma il fatto che sobbalzi e vada in paranoia tutte le volte che il suo smartphone si anima, non è buon segno.

6

I suoi occhi cambiano quando si discute di argomenti spinosi

Il suo schema oculare si sposta significativamente dalla norma quando fate una domanda specifica? Preoccupatevi. Per esempio, se di solito alza lo sguardo verso destra quando risponde alle domande, ma all'improvviso guarda in basso a sinistra nel momento in cui gli chiedete qualcosa riguardo alla fedeltà, è un segnale importante. «Quando le persone mentono, hanno un sovraccarico cognitivo e inizieranno a muovere gli occhi in modo diverso perché in realtà stanno elaborando qualcosa di diverso nel loro cervello, inventando la risposta o nascondendo la verità», spiega Brown.

7

Ha un'espressione di rabbia sul viso, anche se è per una frazione di secondo

«Le microespressioni facciali sono quelle che passano velocemente sul viso. Potrebbero durare una frazione di secondo e spesso derivano direttamente dal sistema limbico, quindi qualcosa che risiede fuori dalla coscienza.  Provate quindi a testare la sua buona fede, facendo domande a tradimento: “Stai vedendo altre persone?” e notate se un improvviso sguardo di paura o di rabbia gli scorre sul viso. Insomma, se la sua reazione emotiva non si adatta alla conversazione».

8

Si copre la bocca quando parla di fedeltà

Non sapreste dire se mentiva quando gli avete chiesto cosa ne pensa dei traditori? Ripensate a ciò che stava facendo con la sua bocca. «Se si copre la bocca, ciò che sta pronunciando è sempre tra la mezza verità e una bugia. Sta trattenendo le informazioni», avverte Wood . Inoltre, aggiunge che un altro indizio è che gli si irrigidiscono le labbra e la bocca.

9

Il suo modo di parlare cambia quando parla di fedeltà

Secondo Brown, se notate un cambiamento nel suo modo di parlare quando discute della fedeltà, (cioè la sua voce diventa più alta o più bassa del solito), questo è un segno importante che potrebbe mentirvi.

10

Passa molto tempo ad atteggiarsi

Se lo sorprendete a fare cose come tirar fuori il petto, tirarsi indietro i capelli, controllarsi allo specchio e allungare le gambe, Wood avverte che potrebbe essere perché sta «vivendo qualcosa che lo fa sentire bene e lo inorgoglisce». Quindi, se siete voi la causa del suo benessere, ottimo segno; se invece ultimamente non fate che litigare e c'è crisi tra di voi, allora è qualcun'altra che lo rende felice.

 

 

 

Si ringrazia  FRANCESCA FAVOTTO e Vanity fair 

 

Per leggere l’articolo: https://www.vanityfair.it/benessere/sesso/2018/07/29/vi-sta-tradendo-ecco-10-segnali-di-linguaggio-del-corpo-per-capirlo

 

Scopri le offerte di Siv Vacanze perché per noi viaggiare è questione di emozioni.

Vi sta tradendo? Ecco 10 segnali di linguaggio del corpo per capirlo

Copyright 2017 by RadioSIV di Singola Gratis Viaggi di Run@Way SRL - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia e la riproduzione anche parziale